Menu Chiudi Menu

Lettera dei parroci

LI009081-642x336

Carissimi fratelli e sorelle,

                                   In questo momento di grande fervore spirituale motivato dal mese di maggio e dalla devozione alla Madre di Dio e dalla preparazione della festa della Santa Patrona, S. Eurosia, si aggiunge una buona ragione per dire il nostro ringraziamento al Signore che ci conduce attraverso gli eventi quotidiani. Questa ragione è l’avvicinarsi della catechesi rinnovata del battesimo voluta fortemente dal nostro Vescovo.

Quelli di voi che hanno letto i suoi articoli su Ecclesia in cammino, sanno che la sua intenzione è di dare una svolta profonda alla catechesi e alla celebrazione dei battesimi. In questi mesi abbiamo preparato le famiglie che saranno catechiste nelle famiglie. Dopo la richiesta del battesimo, una di esse contatterà i genitori e chiederà di incontrarli, la prima volta per fare conoscenza, la seconda per iniziare il percorso verso il battesimo. Questo poi sarà approfondito da una catechesi che si farà in parrocchia ma tutti insieme.

Intanto, però, vogliamo cominciare con dei segni. Il primo che sarà dato fin da domenica 26 maggio, sarà la benedizione delle mamme che aspettano un bambino. Perciò vi preghiamo di avvertire le donne in dolce attesa che conoscete di venire domenica 26 maggio alla messa delle 11,30 perché sarà loro impartita una benedizione solenne e questo sarà il primo passo verso il battesimo.

Non è il caso di dilungarsi, ora, contiamo sulla vostra collaborazione per passare parola e per dare inizio a questo processo di evangelizzazione che certamente farà crescere la nostra comunità. E’ l’augurio che ci scambiamo.

Lariano, 18 maggio 2019

I Parroci

Vincenzo e P. Felix

23 maggio 2019 | Cronache, Galleria

Comments are closed.